TRATTAMENTO ACQUA ANTILEGIONELLA

I metodi di prevenzione e controllo della contaminazione da legionella del sistema della rete di distribuzione dell’acqua calda sanitaria possono prevedere misure a breve e a lungo termine.

La nostra Divisione Acqua avvalendosi di tecnologie all’avanguardia, sviluppate con i ns tecnici specialisti del settore, è in grado di offrire diverse soluzioni in base alle diverse tipologie di contaminazione rilevate:

  • Pulizia e disinfezione dei serbatoi dell’acqua(misure di prevenzione e contenimento)
  • Shock Termico(elevando la temperatura dell’acqua dai 70 agli 80°C per tre giorni consecutivi, garantisce massima efficacia nell’immediato.)
  • Microfiltrazione acqua(sistema localizzato, facile da installare ed efficiente, che richiede la sostituzione periodica dei filtri a causa del progressivo intasamento)
  • Sistemi di dosaggio a perossido di idrogeno(sistema con dosaggi compresi tra 1 e 3 mg/L ) che consente di minimizzare la colonizzazione della legionella. Questa pratica inoltre è compatibile con gli standard qualitativi dell’acqua potabile, sia in termini di disinfettante residuo che come formazione di sottoprodotti, tanto da rendere l’acqua perfettamente utilizzabile da parte degli utenti e degli operatori.
  • Ultrafiltrazione del flusso d’acqua in entrata. Questo è un sistema innovativo di ultima generazione che si avvale di sistemi di filtri per eliminare la legionella in modo sicuro e semplice. Viene inserito in rete uno speciale filtro a membrana autopulente disponibile in diverse misure, secondo la grandezza dell’impianto. Questo sistema rivoluzionario dà la certezza assoluta che nessun elemento dalle dimensioni superiori a 0,03 micron riesce a transitare o posizionarsi all’interno delle tubazioni. Praticamente funge come barriera fisica per bloccare tutte le impurità (legionella, pseudomonas, biomassa, sabbia, fango, fibre di amianto..ecc.)nell’acqua. Il sistema di filtri può essere montato all’ingresso della rete idrica di un edificio, sull’acqua calda, oppure in prossimità delle singole utenze. E’ l’ultimo ritrovato per l’eliminazione continua e permanente del batterio Legionella da qualsiasi impianto.

Società Unipersonale
P. IVA | C.F. 09547921008

SEDE LEGALE E OPERATIVA
Via Valentino Mazzola 18
00142 Roma

SEDI OPERATIVE

Milano – Via Selvagreca, 14 – 26900 Lodi

Vicenza – Via Zamenhof 817 – 36100 Vicenza

Taranto – Via Colombato Famosa, 1 – 74016 Massafra (TA)

Svizzera – Via Sottomontagna, 31 – 6512 Giubasco Bellinzona

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

800 32 43 00

06 54 222 013

PARTNER E CERTIFICAZIONI