Tecnologia

La tecnologia Collom al tuo servizio

Un sistema innovativo ed efficace.

Prima, durante e dopo il passaggio di Collom in un condotto.

La tecnologia Collom ® è costituita da un insieme di attrezzature pneumatiche il cui fulcro sono una serie di testine brevettate nel 1987 in Svezia.

Collom ® garantisce la completa pulizia ed igienizzazione dei canali degli impianti di ventilazione e di condizionamento d’aria con un processo a ciclo chiuso, che consente il ripristino ed il mantenimento di condizioni igieniche ideali negli ambienti chiusi. La tecnologia Collom ® consente di superare le prescrizioni del D.Lgs. 81/08.

Tutto il materiale di deposito prelevato all’interno del sistema di condizionamento viene convogliato in un gruppo aspirante e filtrante, che ne assicura il trattamento degli eventuali agenti contaminanti (batteri e virus), l’incapsulamento e l’uccisione al contatto con un filtro brevettato in grado di trattenere particelle fino a 0,12 micron.

Grazie alla tecnologia Collom ®, è possibile rimettere in circolo negli ambienti l’aria utilizzata per il funzionamento dell’attrezzatura in condizioni igieniche assolutamente garantite e smaltire il materiale asportato tra i normali rifiuti solidi urbani.

Ecco a voi CollomDa anni, la tecnologia Collom ® è utilizzata con successo in molti Paesi, dove – come Svezia e Stati Uniti d’America – vige una severa legislazione in materia di qualità dell’aria, ed ha superato con successo tutti i test di controllo. Oggi Collom ®, grazie a questi severi controlli, ha uniformato le proprie procedure operative, raggiungendo così elevati standard qualitativi in termini di pulizia e igiene ambientale.

La tecnologia Collom ® ed i prodotti utilizzati rispondono alle specifiche approvate dai seguenti enti americani che disciplinano il settore:

Il trattamento igenizzante

Dettagli di pulizia
Parte essenziale del trattamento di bonifica Collom ® è l’igienizzazione dei condotti e delle varie sezioni critiche dell’impianto: Il trattamento è eseguito con un’attrezzatura specifica che nebulizza all’interno dell’impianto una soluzione acquosa di sali d’ammonio quaternario in grado di uccidere germi e batteri, restituendo all’impianto le condizioni igieniche ideali.

Il trattamento incapsulante

Il procedimento di incapsulamento dei rivestimenti interni dei condotti – in lana di vetro o altro materiale – è la più recente tecnologia sviluppata da Collom ®. Il trattamento avviene con un’attrezzatura specifica e prodotti brevettati che consentono il ripristino della pellicola protettiva iniziale e svolgono nel contempo un’azione battericida.
L’esperienza maturata ha dimostrato che, dopo il trattamento, i condotti ritornano in condizioni soddisfacenti come se fossero appena istallati.

Le certificazioni

I nostri tecnici sono certificati ASCS (Air System Cleaning Specialist) dalla Nadca e tutte le nostre procedure seguono i rigorosi standard di qualità dettati dalla NADCA ovvero l’associazione di riferimento nell’attività

di sanificazione e pulizia dei condotti aeraulici.

Lascia un Commento